Calzini e tacchi: 6 calze perfette per le scarpe alte

L’abbinamento calzini e tacchi alti ormai ha preso piede, e ho ceduto anch’io!

Nel mio profilo Instagram ho volutamente diluito nel tempo questi esperimenti fotografici, per sondare il terreno e capire come la pensa davvero il mondo del web, e le risposte mi hanno stupita: non pensavo che calzini e tacchi potessero risultare così controversi, sono anni che questo abbinamento va di moda e viene proposto, eppure ho letto di tutto!

C’è chi li odia, chi li ritiene divertenti e chi li considera molto sexy: incredibile, vero? E anche tra chi li ama c’è una netta divisione: qualcuno preferisce i calzini velati semi trasparenti, altri quelli più coprenti.

Io appartengo alla categoria della calza coprente, l’idea che si intravedano le dita tra le trame del nylon mi lascia perplessa e in tutta onestà la trovo davvero poco elegante; ma c’è anche chi considera i miei calzini glitter uguali a quelli di spugna indossati dai turisti tedeschi con i sandali, quindi direi che non c’è una risposta universale.

Però c’è una scelta enorme di calze con cui giocare nelle prossime settimane, in attesa che il freddo gelido metta a tacere la nostra voglia di apparire sbarazzine e frivole: se vuoi abbinare calzini e tacchi fallo, lanciati e esci dalla tua comfort zone, anche se fino a ieri li hai criticati aspramente. La vita è breve e a forza di essere coerenti su tutto si diventa noiosi!

Calzini e tacchi: idee shopping

I calzini più amati del momento sono senza dubbio quelli con il fiocco posteriore di Calzedonia, riproposti poi da tutti i brand low cost. Io li ho ricevuti in regalo e non mi aspettavo che fossero così morbidi: ho abbinato quelli rossi alle mie Louboutin e l’effetto è pazzesco, tanto che ho scelto questa foto come immagine della mia newsletter.

newsletter

Se il fiocco ti ha stufato, sappi che sempre da Calzedonia trovi i nuovi modelli con le perle: sono bellissimi con le scarpe a tacco alto, ma puoi abbinarli anche alle sneakers per aggiungere un tocco chic ad un look casual. (5.95 Euro)

 

calzini e tacchi

Sono decorati con le perle bianche anche i calzini a costine di Stradivarius, disponibili in rosa antico o grigio:

calzini perle

Un altro paio di calzini super glam che mi tenta in questi giorni è firmato Asos ed è decorato da una pioggia di paillettes argentate che illuminano il tessuto nero: adorabili! (10,81 Euro)

tacchi e calzini

Anche i calzini a rete sono molto amati, da quelli semplici a quelli lavorati, come questi con applicazione floreale (Asos 13,51 Euro):

calzini a rete

Potevano mancare i calzini in velluto rosso, morbidi e caldi? Questi sono di Bershka, costano 7 Euro.

calzini velluto

 

Sei pronta a giocare con calzini e tacchi? Se l’idea di incuriosisce provaci in casa, fatti una foto e condividila su Instagram, verrò a riempirti di cuoricini con piacere!

Scarpe Louboutin personalizzate e su misura? Da oggi è possibile

2 thoughts on “Calzini e tacchi: 6 calze perfette per le scarpe alte

  1. Come sai ho gia’ fatto l’esperimento l’autunno scorso e a me e’ piaciuto moltissimo l’abbinamento: l’ho trovato femminile e fashion. I calzini che hai postato mi piacciono tutti soprattutto quelli a rete e gli ultimi in velluto. Anche quelli glitterati li trovo adorabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.