Bivio Milano, il negozio dove il lusso costa pochissimo!

Bivio Milano fino ad oggi è stato il mio posto segreto per lo shopping nella città della moda: l’ho scoperto per puro caso poco più di un anno fa, mentre passeggiavo tra un press day e l’altro, ed è stato amore a prima vista.

Oggi ho deciso di condividere questa scoperta perché non riesco a non farlo, è più forte di me! Non capisco chi mantiene i suoi posti del cuore segreti, aiutarvi a comprare in modo intelligente, magari risparmiando, è la mia missione.

Qualche mese dopo aver scoperto Bivio ci ho portato la mia amica Monica, che ha conquistato questi sandali Jimmy Choo nuovi, pagandoli poco più di 100 Euro!

Per dovere di shoe reporter devo dirti che questo modello si chiama Tempest.

bivio milano

 

Bivio è un negozio di vintage e usato di lusso, dove è possibile vendere i propri capi e acquistare quelli degli altri a prezzi molto interessanti: il fatto che i due negozi siano a Milano, nella capitale italiana della moda, lo rende un piccolo regno di perdizione per le appassionate di grandi firme e pezzi particolari.

Mi è capitato spesso di trovare scarpe dei brand di lusso come Louboutin, Zanotti, Prada e Jimmy Choo a prezzi davvero molto bassi, in ottime condizioni o addirittura pari al nuovo. A Milano tutto è possibile, e da Bivio i sogni diventano realtà!

Conosco bene il negozio di Via G. Mora, piccolo e pieno zeppo di abiti e accessori davvero fantastici, divisi per taglia, così come le scarpe: trovare qualcosa da provare è facilissimo e lo staff non è mai invadente. Sembra una sciocchezza, ma io ho un modo tutto mio di fare shopping e mi piace essere libera di guardare con calma tutto quello che mi interessa.

Comprare capi lievemente usati o vintage è un ottimo modo per creare uno stile solo nostro e per tenerci lontane dai colossi del fast fashion, che propongono costantemente capi nuovi, uguali a mille altri e altamente inquinanti: vorrei riuscire ad allontanarmi da quel tipo di negozi in modo più incisivo ma è davvero difficile, per adesso mi accontento di coccolarmi con le perle di Bivio ogni volta che passo da Milano.

Se abiti in zona o ti capita di visitare la città non puoi non passare da Bivio, come sempre quando non si tratta di negozi tradizionali ci vuole un po’ di fortuna per trovare capi della taglia giusta, ma quando capita è un’emozione bellissima, a me piace pensare che quel vestito stesse aspettando proprio me e nessun altro.

Ti consiglio di seguire Bivio anche sui social pubblicano sempre outfit creati con i capi in vendita; per il tuo shopping puoi invece visitare i punti vendita di Via Mora e Via Lambro.

Se invece vuoi svuotare il tuo armadio e vendere a Bivio alcuni capi controlla bene le regole sulle campagne di acquisto, sono diverse nei due negozi ma sono chiaramente spiegate nel sito ufficiale!

Leggi anche: The True Cost, il documentario sul mondo del fast fashion

4 thoughts on “Bivio Milano, il negozio dove il lusso costa pochissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.