Ballin punta ancora sull'eleganza dei fiocchi

Ballin è uno dei brand più chic del mondo, almeno nel mio immaginario: mai sovraesposto, lontano dai riflettori della pubblicità facile spesso sboccata, ma sempre presente con modelli che conquistano con sobrietà ed eleganza. Come questi ankle boots della collezione A/I 2011/2012:

Il morbido suede nero abbraccia la caviglia, innalzata su un bellissimo tacco sinuoso a goccia: la tomaia, leggermente appuntita, è in linea con lo stile del brand, immancabile il fiocco posteriore, che sboccia sul tallone da un incrocio di nastri in stile bustino, leitmotiv delle ultime collezioni Ballin.

Piccola curiosità: nelle foto del lookbook la splendide gambe della modella appaiono fasciate da un paio di calze scure… e smagliate!

Le unghie smaltate di rosso corallo sembrano giocare con il nylon, come a voler sottolineare che la femminilità non si ferma nemmeno davanti ad un imprevisto: voi come la vedete? Io odio le calze smagliate, tanto che ne porto sempre con me un paio di riserva, soprattutto per le occasioni importanti, ma questa immagine non mi disturba per niente.

6 thoughts on “Ballin punta ancora sull'eleganza dei fiocchi

  1. concordo! quella smagliatura ha un nonsocchè di fascinoso.
    E’ come voler dire “chi se ne importa se ho le calze smagliate, quando ai piedi porto questo splendore si scarpe”!!!

    E cmq le scarpe sono uno splendore per davvero. 😉

  2. A primo impatto queste scarpe non mi piacevano, si era caricata solo la secondo immagine e mi sembravano insignificanti…viste indossate mi piacciono tantissimo!!!!!!!!
    Ma non avendo io lo stacco di gamba della modella nella foto, mi sa che mi tranciano le gambe! 🙁

  3. Pur non essendo molto alta sono un’amante degli ankle boots e allo stesso modo adoro le decorazioni stile bustino, ma in questo caso, sarà che la modella ha delle gambe magrissime e un piede che sembra enorme, il risultato finale non mi piace! 🙁

  4. Per giudicali bene dovrei vederli davanti. Perchè questo tipo di tronchetto davanti di solito fa un effetto che non mi piace molto. I fiocchi invece li adoro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.