Ballerine Zonacentro Shoes

Prima di partire ho ricevuto un bellissimo regalo da Zonacentro Shoes, un paio delle loro coloratissime ballerine! Apriamo una piccola parentesi: come ho scritto più volte adoro i tacchi alti, ma ogni tanto cedo anch’io al fascino (esiste!?) delle ultrapiatte; non sono mai stata una fan sfegatata delle ballerine perché mi è capitato poche volte di trovare modelli comodi, che non mi tagliassero la pelle sopra il tallone e che non pizzicassero le dita all’interno. Ho sempre acquistato ballerine di scarsa qualità, di H&M per esempio, perché le consideravo un prodotto usa e getta da devastare quando serve e rimpiazzare senza pietà, non le ritenevo scarpe da portare tutto il giorno.

Tutto questo è stato valido fino a che non ho infilato i piedi nelle ballerine Zonacentro Shoes: specifico che non mi è stato chiesto di scrivere questo post (come non mi è stato chiesto di scrivere il primo), quindi avrei tranquillamente potuto tenere le scarpe e non dire nulla.

Ma ve ne parlo perché sono davvero ben fatte; realizzate in vera pelle, hanno la soletta interna interamente poggiata su un cuscinetto morbidissimo: le scarpe alte di solito hanno questo dettaglio nella parte dove spinge la pianta del piede, loro invece sono tutte morbide, un cuscino per i piedi!

La tomaia è lucidissima ma altrettanto morbida, segue i movimenti del piede senza segnarsi e senza pungere la pelle, come se non bastasse i profili in gros-grain sono battuti alla perfezione, nemmeno si sentono. La suola è in vero cuoio, le scarpe sono ovviamente Made in Italy.

zonacentro shoes

zonacentro2

In una parola, è nato un nuovo amore, quello per le ballerine di qualità, portabili anche per tutto il giorno. Anche da una tacco-dipendente.

zonacentro3

Ballerine: ZonacentroShoes

Skinny Jeans: Zara

11 thoughts on “Ballerine Zonacentro Shoes

  1. Bellissime, bassissime, leggerissime. Mi piacciono molto anche il motivo e la tonalità. Si vede anche che calzano bene e che sono comodissime. Una splendida novità. Voto: 8,5.

     

  2. Sono davvero carine, il colore è fantastico, anch'io dovrei acquistare prima o poi un paio di ballerine di buona qualità! 🙂

  3. Uff… non so, sicuramente ben fatte, ma quelle così accollate non riesco a portarle… mi sembra di essere una bimbetta delle elementari… Sul mio piede stanno malissimo, diventa una focaccina.
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.