Altaroma New Designers @CoinExcelsior

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Altaroma New Designers , il palcoscenico che da anni ospita sfilate ed eventi moda qui a Roma, e anch’io ho qualcosa da raccontarvi.

Venerdì sera, accompagnata da Cristina, ho partecipato all’opening cocktail Altaroma  New Designers presso la nuovissima Coin Excelsior, una sorta di esposizione delle creazioni di sei marchi emergenti, con aperitivo e dj set; la location è perfetta per questo genere di evento, se siete a Roma vi consiglio di farci un salto perché l’esposizione durerà fino al 16 Febbraio.

I sei brands protagonisti di Altaroma New Designers sono Paula Cademartori, Piccione.Piccione, Benedetta Bruzziches, Daizy Shely, Eau D’Italie e Charline De Luca, ed è proprio della shoe designer-architetto che voglio parlarvi in questo post.

A settembre vi ho presentato alcuni delle sue proposte per l’inverno, ma venerdì ho potuto ammirare, e soprattutto toccare, diversi modelli della nuova collezione creata per la P/E 2015. Come immaginavo la qualità dei pellami è eccellente, i colori sono intensi e pieni; le scarpe sono tutte molto portabili, colorate e raffinate; ancora una volta sono stata felice di notare un ritorno alle forme classiche e pulite.

I miei modelli preferiti sono il sandalo con i lacci Regina, in pelle ocra e viola, e Galatea Zig Zag in pelle bianca e nera, classico ma divertente. Ho trovato interessante anche la decolleté Hexa in pitone multicolor, esposta in vetrina, i profili così particolari ultimamente si vedono spesso, credo che siano un ottimo modo per rendere originale una pump senza appesantirla con laccetti e plateau.

Altaroma New Designers
altaroma 2015 charline de luca

 

architetto designer

 

 

snakeprint pumps altaroma

 

Vi lascio con qualche immagine degli altri designer, in attesa del post di domani dedicato ad un altro evento Altaroma.

Piccione.Piccione:

piccione.piccione jewel gown

 

Daizy Shely:

daizy shely feather skirt

 

Eau D’Italie:

coin exclesior eau d'italie

 

Benedetta Bruzziches:

borse benedetta bruzziches

benedetta bruzziches altaroma

Paula Cademartori:

paula cademartori altaroma

paula cademartori bags altaroma

 

 

11 thoughts on “Altaroma New Designers @CoinExcelsior

  1. A parte le estrose borsette di Benedetta Bruzziches – in particolare quella rosa a forma di vassoietto porta pastarelle con tanto di fiocco – il resto non mi ha colpito molto. Tra le proposte di Charline de Luca, quella più interessante è forse Regina, carino anche il sandalo rosso e blu con le frange.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.