Altariva, un negozio di scarpe storico nel cuore di Roma

Compie 40 anni proprio nel 2016 ed è tra i negozi di scarpe più noti di RomaAltariva si trova a pochi passi dalla splendida Fontana di Trevi e ieri mi ha ospitata per un pomeriggio all’insegna delle calzature di qualità e dello stile. Ai miei lettori non romani farà piacere sapere che è possibile acquistare online le scarpe Altariva direttamente dal sito ufficiale.

Definire Altariva un negozio è riduttivo, si tratta di un salotto elegante e raffinato dove il cliente viene accolto e coccolato, circondato dall’inebriante profumo della pelle e da decine di scarpe alla moda, accompagnate da modelli casual e più comodi. Su quei morbidi divani ho trovato la mia dimensione e mi sono divertita a provare calzature di ogni tipo, dalle décolleté a tacco alto di Roberto Festa ai sandali con maxi platform di Lella Baldi, passando per i sandali firmati Altariva, soffici come nuvole, le delicate creazioni di Le Babe e le sneakers glamour di Stokton. Incredibile anche la qualità delle scarpe del calzaturificio Brunate, la forma classica ed elegante è abbinata a pellami e materiali di prima scelta, in linea con i rigidi standard che l’azienda rispetta da quando ha aperto, nel 1926.

Altariva Roma:

altariva

ballerine lace up roma

sandali lella baldi roma

scarpe le babe

scarpe stokton

scarpe brunate

Pur essendo modelli molto diversi tra loro hanno tutti una cosa in comune: la comodità assoluta! A stupirmi è il fatto che oltre ad avere uno stile piuttosto variegato sono anche scarpe di marchi diversi tra loro, ma evidentemente l’esperienza e il lavoro di ricerca del team Altariva hanno saputo selezionare solo calzature di qualità eccellente che risultano comodissime: pensate che anche i sandali senza tacco firmati Altariva hanno la soletta imbottita che garantisce confort a tutto il piede, arco plantare compreso.

scarpe stringate altariva

sandali comodi altariva

scarpe altariva

altariva scarpe

Ho deciso di calzare soltanto i miei modelli preferiti per stile e versatilità, ma le proposte di Altariva sono tantissime e per tutti i gusti; in negozio sono disponibili anche calzature da uomo, e anche in questo caso la scelta è vasta ma per motivi di spazio mi sono concentrata sulle scarpe da donna!

All’inizio del post vi ho scritto che ero a pochi passi dalla Fontana di Trevi… guardate un po’ dove mi hanno portata le scarpe di Altariva: non è splendida?

negozio di scarpe roma centro

scarpe di qualità italiana

Per tutte le foto delle scarpe nel dettaglio vi rimando ai miei social e alla pagina Instagram di Altariva (Via del Tritone 31/33).

16 thoughts on “Altariva, un negozio di scarpe storico nel cuore di Roma

  1. Questo genere di post mi piace un sacco! Bellissime scarpe, le mie preferite sono quelle con il tacco d’oro di Instagram!

  2. Stupendo tutto! Beata te che sei di Roma, hai non solo il pregio di guardare lo splendore di una città senza tempo ma hai anche tantissimi negozi di scarpe che custodiscono modelli bellissimi… Adoro i sandali col tacco dorato dell’ultima foto, gli stessi che hai pubblicato su IG. Un grande abbraccio Sara!
    peonynanni.blogspot.it

  3. Servizio stupendo con belle foto (che invidia quella alla fontana di Trevi!).

    Quoto chi mi ha preceduto: clima, luce, cultura, negozi, la felicita’ realizzata 😀

    Le decollete’ blu lace up sono fantastiche
    Corro su instagram a vedere le altre meraviglie

    Baci

  4. Concordo con Ilaria, questi post danno al blog un’aria frizzante di rinnovamento che mi piace un sacco. Brava Sara!!!

    Ma cosa sono quei sandali blu? Da togliere il fiato, davvero.

    Ecco, per le foto davanti alla fontana… Diamine così non vale! Una bellezza al cospetto di un’altra bellezza. Mitica!!!

    😉

  5. Aggiungo che le decollete’ bianche e nere della foto in negozio sono simili a quelle che ho preso recentemente: con qualche differenza, il mio tacco e’ un po’ piu’ basso e la qualita’, anch’essa inferiore 😀

  6. sei assurda! Ti sei vestita in modo tale che qualsiasi tacco è una meraviglia!!! Adoro gli ultimi che hai nella foto!!!

  7. Mi sembra che il tuo nuovo ruolo di shoe model & promoter sia interpretato al meglio.
    Quello sguardo di serena felicità e di modestia venato da stupore é il miglior regalo/sorpresa di questa Pasqua.
    E la conferma che senza suggerimenti (almeno i miei che temo finirebbero per influenzarti), la donna che è in te sa’ trovare la strada giusta.
    Sono stato tentato dal cercare di analizzare i perché di questa tua voglia di cambiamento, stavo quasi per terminare un simil questionario di Proust ma poi ho pensato bene di andarmi a vedere”Kung Fu Pamda 3″.
    Come Kai vorrei possedere tutti i “chi” per donarteli ma la semplicità della realtà possibile dice che Socrate prevale.
    Conosci te stessa.
    Ed avrai una buona vita.
    Ah, si
    Ci sarebbero pure le scarpe: alcune bellissime, altre molto meno …. ma dopo aver visto il tuo ultimo Vlog (?), cosa saprei aggiungere.
    Serena Pasqua e felice Pasquetta, caro Jedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.