Alexander Wang per Balenciaga A/I 2013

Anche il post di oggi mi è stato suggerito da un’amica, Giggetta, che mi ha citata in un post su Instagram in cui le nostre colleghe americane commentavano la prima collezione creata da Alexander Wang per Balenciaga; l’oggetto del contendere è una scarpa in particolare, una decolletè in pelle nera:

Balenciaga-Fall-2013-Shoes-7

Come potete notare si tratta di un modello a punta, scollatissimo, con un listino sottile effetto infradito che si lega alla caviglia.

Se l’idea di Alexander Wang è buona, la realizzazione è inquietante; io adoro il “toe cleavage”, l’effetto creato dalle scarpe molto scollate che mettono in mostra l’attaccatura delle dita, ma qui si esagera! La parte anteriore del piede è quasi completamente nuda, alla modella la scarpa sta molto bene, ma non deve essere facile camminare con una decolletè che non solo non abbraccia bene le dita, ma le tortura con un laccetto sottile che montato su un tacco rischia di diventare killer.

In sostanza si tratta delle classiche scarpe “good on paper”: ottima idea, fantastica resa scenografica, immettibili nella vita reale.

Foto: TalkShoes

7 thoughts on “Alexander Wang per Balenciaga A/I 2013

  1. No, queste sono le classiche scarpe che vogliono far discutere per la scelta oculata dello stilista di farne delle originali scarpe fetish. L'infradito non avrebbe senso se lo scollo della scarpa fosse normale, deve per forza essere molto ampio, così da giustificare l'infradito, che attaccato al cinturino (sostituto accettabile della cavigliera da prostituta ma sempre erotico) diventa porno. E in questo modo lo stilista piglia due piccioni con una fava: mostrare ben oltre l'attaccatura delle dita. Più fetish di così…

    Ma la scarpa, oltre che di cattivo gusto, è anche realizzata male: la pianta è stretta per il piede della modella e l'effetto è quello delle calzature deformate dall'uso intensivo, sembrano un paio di vecchie scarpe di mia madre. ORRORE.

  2. A me piacciono moltissimo ma dalla foto l'impressione è che alla modella sia stato fatto indossare un numero troppo piccolo, le dita sono quasi piegate… Secondo me la resa è meglio di quanto la foto mostri!

  3. Concordo pienamente con Chris. Non mi piace, trovo che alla modella stia male (e piccola, forse) ed è volgare assai.

  4. Le scarpe sarebbero anche carine, se non fosse per la scollatura esagerata; sembra quasi che da un momento all'altro le dita possano scappar fuori e farti inciampare di brutto…

  5. Già non sono una grande amante delle punte, ma in questo caso il problema non è solo la punta, ma tutta la scarpa che è veramente orribile secondo me!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.