Alessandro Oteri Spirito

La scarpa del giorno si chiama “Spirito” ed firmata Alessandro Oteri; lo scorso anno, a dicembre, ho avuto la fortuna di poterlo incontrare, e da quel momento ho seguito i suoi passi; ogni volta che ripenso a quella meravigliosa giornata visualizzo un fiocco, simbolo di femminilità che spesso è presente sulle sue creazioni. Non fa eccezione il modello di oggi, che personalmente adoro:

alessandro oteri spirito

alessandro oteri spirito2oteri black and red pumps

La tomaia di “Spirito” è realizzata in suede nera effetto glossy, mentre il tacco e il platform sono rivestiti in vernice; il maxi fiocco frontale, realizzato in satin rosso, trasforma il piede in un dono da scartare e regala alla scarpa un’allure romantica e senza tempo. Queste scarpe sono splendide sia indossate sul piede nudo, con pedicure rossa d’ordinanza, sia con una calza scura nera, che creando una linea di continuità allunga la gamba e rende il fiocco protagonista assoluto. Io le adoro, mi piacerebbe indossarle per una festa pre natalizia, non siete d’accordo?

 

11 thoughts on “Alessandro Oteri Spirito

  1. Carine, ma non le definirei un capolavoro. Il fiocco fa molto Natale, però è una trovata un po' elementare, un po' banale. L'effetto non è male. Io cerco sempre il pelo nell'uovo, quindi rilevo un tacco alto sì ma troppo arretrato e poco slanciato. E, in più, un platform sovradimensionato che annulla in parte l'effetto creato dall'altezza del tacco. Il mio voto sarebbe 7, ma lo trasformo in 7,5 grazie al fiocco natalizio.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.