Abbinare le fantasie: il look di Blake Lively

Abbinare le fantasie diverse tra loro a volte fa paura, ma è un modo divertente per giocare con i vestiti creando tante opzioni insolite per i nostri look, partendo proprio da quello che abbiamo già nell’armadio.

Se l’idea ti incuriosisce ma hai paura di esagerare la soluzione è sempre la stessa: usa le scarpe!

Io adoro indossare le mie scarpe a quadretti Vichy insieme ad uno spolverino floreale, e mi piacciono anche le righe indossate insieme ai fiori: per me le regole da seguire per abbinare le fantasie sono poche ma sacre, ma sappi che puoi giocare in totale libertà con i tuoi abiti e accessori, perché alla fine quello che conta è sentirsi a proprio agio.

Se hai paura di osare troppo ti consiglio di abbinare le fantasie rimanendo nella stessa palette cromatica, perché se l’occhio non è ancora pronto per i mix and match troppo appariscenti potresti sentirti a disagio; a me piace anche tenere lontani tra loro i due capi fantasia, ed è per questo che compro sempre scarpe pazze, mi danno la possibilità di giocare con top e abitini senza pensarci troppo!

L’attrice Blake Lively ha recentemente spostato l’asticella della sfida un po’ più in alto, sfoggiando un look composto da una tuta Chanel in pied de poule, abbinata ad un paio di decollete animalier in strass Christian Louboutin:

abbinare le scarpe

Non è la prima volta che la star di Gossip Girl si fa vedere in giro con queste spettacolari So Kate ai piedi, ma prima d’ora si era limitata ad abbinarle ad outfit molto semplici; in un primo momento questa scelta di abbinare le fantasie mi è sembrata troppo eccentrica, ma devo dire che ora mi sembra molto meno terribile!

I fan di Blake Lively hanno definito questo look un capolavoro di eleganza e sensualità, senza arrivare a tanto direi che è un esempio di mix and match tra fantasie decisamente ben riuscito, realizzato con la complicità di una bellezza statuaria su cui nulla potrebbe sfigurare.

abbinare le fantasie

Però l’idea di abbinare le fantasie in modo ancora più sfacciato mi diverte molto, magari prenderò ispirazione da Blake, anche se quella splendida tuta Chanel al momento è un miraggio!

Tu cosa ne pensi?

Leggi anche: Decollete simili alle Louboutin, ma low cost!

5 thoughts on “Abbinare le fantasie: il look di Blake Lively

  1. Una volta ero molto più tradizionale negli abbinamenti, adesso il mix&match mi diverte molto e trovo che renda gli outfit meno noiosi. Però bisogna saperlo fare! Il rischio è quello di uscire vestite come zingare sciattone e iper colorate…

  2. Io lo faccio spesso, ho una sciarpona piede de poule che metto spesso con gli stivaletti leopardati e il total black!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.