Abbinare le fantasie diverse: stampa floreale e motivo paisley

Paura di abbinare le fantasie diverse? Ti capisco, avevo lo stesso problema.

E l’ho risolto cominciando ad osare, accostando capi e accessori apparentemente lontani anni luce tra loro; e quello che ho scoperto mi ha aperto un mondo, perché ho iniziato a farlo più spesso, rendendo così il mio guardaroba ancora più ricco di alternative, a costo zero.

Perché era già tutto lì, ho solo smesso di abbinare le fantasie diverse nel modo più classico, con altri capi a tinta unita, e ho cominciato a giocare con texture e tonalità vicine tra loro.

L’ultimo esempio è l‘outfit fantasia che ti presento oggi, con protagoniste le mie decollete Miu Miu con stampa floreale, abbinare ad un paio di shorts a vita alta a motivo paisley.

abbinare le diverse fantasie

 

Queste due fantasie sono molto diverse tra loro: la prima, romantica e femminile, prende vita su una scarpa con tacco alto e punta tonda piuttosto vezzosa e delicata; la seconda, più decisa e casual, è stata declinata su un capo pratico e chic allo stesso tempo.

Il modo più facile per abbinare le fantasie diverse in un unico outfit è rimanere nella stessa palette cromatica, che è esattamente quello che ho fatto io: le due stampe hanno motivi diversi, ma i colori più accesi sono gli stessi.

Nero, blu e verde per le scarpe. Verde, nero e bianco per gli shorts.

 

abbinare le fantasie diverse

 

L’abbinamento è sicuramente insolito e non piacerà a tutti, ma a me è sembrato ben bilanciato, soprattutto perché ho deciso di addolcirlo scegliendo un top molto semplice nero e una borsa dello stesso colore: a riprendere una delle tonalità presenti sia sulle scarpe che negli shorts il bracciale verde, che completa il look senza appesantirlo.

Un’altra alternativa è indossare una collana che riprenda i colori dei capi fantasia, ma in quel caso meglio evitare altri gioielli, soprattutto gli orecchini, o si rischia si strafare: quando si gioca ad abbinare le fantasie diverse tra loro è tutta questione di equilibrio, sia per le forme che per gli accessori scelti.

scarpe miu miu

scarpe floreali abbinamenti

 

Se vuoi provare anche tu ad abbinare le fantasie diverse prendi ispirazione dai look black&white che si sono visti in passerella: sì a pois e righe, ma anche fiori e righe.

Mantenendo neutra la palette cromatica sarà impossibile sbagliare, provare per credere!

Cosa indosso

Top Tezenis; shorts Zara; scarpe Miu Miu; borsa vintage.

Location: Valensole

Leggi anche: Abito giallo, sandali bassi e un enorme campo di lavanda a Valensole

 

6 thoughts on “Abbinare le fantasie diverse: stampa floreale e motivo paisley

  1. Non solo sei “il grande capo” per le scarpe ma anche la Musa ispiratrice per gli outfit! Il tuo gusto e’ speciale, non ricerchi mai l’originalita’ a qualsiasi costo ma la novita’ nell’armonia e nell’equilibrio. In questo (e non solo) consiste la tua classe e la tua “classicita’” come categoria estetica. Seguirti e’ un piacere degli occhi e dell’animo.

  2. Sarà proprio ieri ho indossato il mio primo outfit “spaiato” : una gonnellona lunga anni 50 a pois bianchi su sfondo beige e un top che avevo da anni bianco con fantasia floreali. È veramente top! Mi piace molto anche l’idea di mettere Delle scarpe in fantasia ottimo spunto

  3. Bellissimo look, hai fatto stra bene a rimettere gli shorts dello scandalo, alla faccia delle rosicone! Ce le avessi io quelle gambe!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.