Come abbinare la pelliccia ecologica

Abbinare la pelliccia per creare look femminili e caldi è la mia attuale ossessione: ho da poco comprato una deliziosa giacca di pelliccia (rigorosamente finta) e siccome non voglio togliermela neanche per dormire sono sempre a caccia di nuove idee di abbinamento. Diciamo che con il pigiama sta bene, ma preferisco degli outfit con pelliccia un pochino più raffinati!

Negli ultimi anni il mondo della moda ha rilanciato sia i gilet in pelo che le giacche: tra due proposte io ho sempre preferito la seconda, più facile da abbinare e sicuramente più adatta al mio stile personale.

A differenza del passato oggi la pelliccia è un capo da indossare con assoluta leggerezza, anche di giorno e anche abbinata ad outfit sportivi: il segreto per non apparire esagerate è proprio stemperare l’aspetto delle giacche in pelo con look giovanili e casual.

Come potrete immaginare io adoro abbinare la pelliccia ecologica ad un look nero: ho scelto di acquistare una giacca di un colore neutro proprio per poterla usare a mio piacimento sulla mia divisa preferita, il total black. Optare per un outfit tinta unita è il modo migliore per familiarizzare con l’idea di indossare una pelliccia: forse sono strana io, ma quando acquisto qualcosa di nuovo per me e per il mio solito stile, ci metto un po’ ad abituarmi alla visione! Ok, sono pazza…

La giacca in pelliccia è splendida anche se abbinata ai jeans anni ’70, i flared jeans a zampa, o a modelli più lineari come gli skinny e i boyfriend jeans portati sia con i tacchi alti che con le sneakers. Per un look più rock potete provare ad indossarla con dei pantaloni in pelle, molto glamour e sensuali!

Per quanto riguarda gonne e abiti ho un’idea tutta mia: se la giacca è corta preferisco evitare di abbinarla alle mini, se invece ha la forma di un cappottino e arriva oltre i fianchi sono pronta ad accettare qualsiasi abbinamento!

Scherzi a parte, la giacca in pelliccia, proprio a causa del materiale con cui è composta, tende a farci sembrare più piene, quindi mai come in questo caso è fondamentale giocare con le proporzioni dei capi che scegliamo di indossare in base alla nostra fisicità.

Come abbinare la pelliccia: idee e ispirazioni!

Come abbinare la pelliccia

 

Come abbinare la pelliccia

Come abbinare la pelliccia

Come abbinare la pelliccia

Come abbinare la pelliccia

Come abbinare la pelliccia

Come abbinare la pelliccia

street-style-february35

4 thoughts on “Come abbinare la pelliccia ecologica

  1. Si’ davvero belle! In particolare mi piacciono le ultime due. L’ultima la trovo molto molto raffinata ed elegante, grazie forse anche all’acconciatura. Buon anno <3

  2. Dopo tutto lo shopping misurato, organizzato e oculato del 2016, in un negozietto vintage ho trovato il capo folle da innamoramento istantaneo… una stupenda pelliccia finta leopardata di MaxMara, ne ho trovata una identica online, è esattamente questa qui:
    http://ambroeusmilano.it/prodotto/eco-pelliccia-weekend-maxmara/

    I presupposti per metterla ci sono tutti, questo post capita a fagiolo!!
    La tua è proprio carina, meno sparafleshante e più portabile!
    Ora servirebbe proprio un video sull’argomento, come quello che hai girato con i suggerimenti ad abbinare le scarpe maculate 😉

    1. E’ bellissima e anche facile da abbinare, basta mantenersi su outfit tinta unita o non troppo elaborati! Il capo maculato deve sempre essere l’unico elemento forte di un look, che siano scarpe o indumenti non importa, quello che conta è renderli protagonisti abbassando i toni di tutto il resto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.