5 cose che non sai su Sarah Jessica Parker: ha davvero tante scarpe?

Di Carrie Bradshaw sappiamo tutto, dalle sue pene amorose ai suoi brand di moda preferiti, ma oggi voglio svelarti 5 cose che non sai dell’attrice che l’ha interpretata per anni, Sarah Jessica Parker.

Se non ti è mai capitato di ascoltarla parlare di Carrie, della nuova serie TV di cui è protagonista (Divorce, a gennaio su Sky Atlantic arriva la seconda stagione) e della sua storia personale, ti consiglio di guardare qualche intervista su YouTube: SJP è una donna molto posata e raffinata, si prende tempo per rispondere anche alla domanda più banale, e le sue battute sono sempre inaspettate.

Siccome qui parliamo di moda ho pensato di svelarti 5 cose che probabilmente sanno soltanto le sue fan più sfegatate, se sei curiosa di sapere quante scarpe possiede ti consiglio di continuare a leggere!

5 cose

5 cose che non sai su Sarah Jessica Parker e il tuo rapporto con la moda

  • Pur amando le scarpe, non ne ha così tante! Quelle che indossa sui red carpet per serate speciali ed eventi sono spesso prestiti dei designer, che tornano a loro poche ore dopo. Sembra incredibile, vero? Eppure è così per molte star, e anche per molte fashion blogger, ma io non l’ho mai detto! SJP non ha un armadio per le scarpe, e ama tutti i modelli particolari, dalle ballerine ai tacchi alti, l’importante è che siano pazze: è la mia anima gemella, non c’è niente da fare.

5 cose (2)

  • Alla fine dell’ultima stagione di “Sex and the City” Sarah Jessica si è portata a casa il guardaroba di Carrie: qualche abito prestato dai designer per lo show è tornato a loro, ma il resto è tutto nelle mani di SJP. Ogni tanto le chiedono qualche pezzo per mostre ed esibizioni, e lei è ben felice di condividere scarpe a vestiti in queste occasioni.

 

  • Sarah Jessica Parker ama la moda, e ha imparato a vestirsi cercando di nascondere i suoi difetti. Il suo cruccio più grande è l’altezza, per sembrare più alta del suo metro e sessanta sceglie spesso di lasciare scoperta parte della caviglia quando indossa jeans e pantaloni. Anche in pieno inverno, anche nella neve, dato che vive a New York. Pare che ormai quei centimetri di pelle si siano abituati al gelo, mentre il resto del corpo lo soffre come tutte noi comuni mortali. Io uso lo stesso trucchetto e confermo che è vero!

 

  • Odia i calzini, quindi non li indossa quasi mai. Eccola in inverno a New York, con le caviglie scoperte e senza calzini!

sjp

  • Il dettaglio in gros grain che decora il tallone di tante scarpe della sua collezione è un omaggio a sua madre, che le legava i capelli con dei fiocchi realizzati con questo materiale; ha insistito molto per riuscire ad inserirlo in gamma, e ora è diventato la sua firma.

Sarah-Jessica-Parker-L

Sapevi qualcuna di queste 5 cose? Visto che ci siamo voglio svelarti anche un segreto su “Sex and the City“: ricordi una delle ultime scene dell’ultima puntata del telefilm, quella in cui Carrie corre per Place de La Concorde a Parigi ma non vede Big che è dietro di lei in macchina?

I sandali Jimmy Choo che indossa le sono stati legati ai piedi con nastro adesivo e cerotti, ed erano anche troppo piccoli per lei: SJP ha rischiato di scivolare diverse volte ed è morta di freddo per girare quella scena (era febbraio a Parigi), ma tutti volevano creare qualcosa di perfetto e direi che ci sono riusciti, nonostante gli imprevisti!

5 cose

 

Oggi, oltre che attrice, Sarah Jessica Parker è anche produttrice e shoe designer, qui ti svelo la mia opinione sulle sue scarpe, che sono in vendita anche in Italia!

Ti sei iscritta alla mia newsletter? Per Natale ho deciso di farti un regalo, una guida allo shopping di scarpe online: per riceverla iscriviti qui e aggiungi l’indirizzo alla rubrica, voglio festeggiare con te!

2 thoughts on “5 cose che non sai su Sarah Jessica Parker: ha davvero tante scarpe?

  1. Ho avuto difficoltà per anni ad accettare che Sarah non è Carrie, ho amato tanto quel personaggio! Però lei è una bravissima attrice, Divorce mi è piaciuto molto, è una serie tv più adulta diciamo! Proverai le sue scarpe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.