Corso

Ciao mamma, io voglio fare la blogger.

Quante volte la semplice idea di pronunciare questa frase a voce alta ti ha spaventata e imbarazzata? Ho una buona notizia per te: se l’idea di aprire un blog ti attrae e ti terrorizza allo stesso modo sei nel posto giusto, perché qui è dove la paura viene trasformata in energia positiva utile ad iniziare questa meravigliosa avventura.

In tanti anni di blog ho imparato tantissimo su questo mondo, e grazie al master in web marketing che ho seguito pochi mesi fa a Milano ho perfezionato il mio approccio al blogging professionale: non voglio che tu debba impiegarci quasi 10 anni per scegliere la strada migliore da seguire, quindi ho deciso di condividere con te tante informazioni utili per aprire un blog e lanciarlo nel modo migliore.

Se finora hai sempre pensato che diventare fashion blogger significasse scattare selfie e fare shopping 24 ore su 24 è giunta l’ora di svegliarsi!

Quello della blogger è un lavoro vero, con tanti momenti mondani divertenti e tanto tanto lavoro tecnico dietro, che nessuno vede; senza quella parte però non esisterebbero né il blog né la blogger, quindi capisci che è una parte fondamentale anche se volutamente nascosta.

Parte del nostro lavoro è raccontare la bellezza, quindi spesso condividiamo solo quello; il lavoro sporco lo facciamo in silenzio, spesso vestite in modo bizzarro. Per esempio io in questo momento indosso i pantaloni del pigiama e un paio di sandali nuovi Dolce&Gabbana, perché con i tacchi penso meglio!

Ho deciso di pubblicare su YouTube 10 video dedicati a chi ha detto “voglio fare la blogger” quasi vergognandosi di avere questo desiderio: io l’ho ascoltato e sono pronta ad aiutarti ad emergere.

Insieme ai video ho creato anche un gruppo Facebook chiuso, dedicato al confronto, ai consigli e alle consulenze più personalizzate: ho volutamente deciso di dare l’accesso solo a blogger e aspiranti blogger di sesso femminile, perché credo nell’empowerment e voglio fare la mia parte!

I video sono invece pubblici, li pubblico ogni martedì sul mio canale YouTube ma puoi guardarli anche da qui:

 

“Voglio fare la blogger” è un percorso divertente e stimolante, niente di troppo rigido o impostato, non sarebbe nel mio stile; ma i contenuti sono validi e ti assicuro che non è facile trovarli gratuitamente online, fossi in te ne approfitterei!

 

voglio fare la blogger