Tendenze smalti primavera 2016: i colori più trendy per manicure e pedicure!

Donne, è tempo di scoprirci! Per me il passaggio ad abiti e scarpe primaverili è sempre un po’ traumatico quindi mi regalo cure extra proprio per rendere meno inquietanti le prime uscite in sandali. Tra queste ovviamente non manca una bella pedicure, rito a cui mi dedico con costanza anche in inverno: se con il freddo sono fedele allo smalto rouge noir, che non cambio nemmeno sotto tortura, in primavera mi diverto ad abbinare i colori che scelgo per le unghie ai sandali che indosso. Non è necessario cambiare lo smalto tutti i giorni, basta un po’ di attenzione nella scelta delle scarpe da indossare!

Ma quali sono i colori più trendy per gli smalti? Nemmeno a dirlo, sono sempre loro, il Rose Quartz e il Serenity Blue, accompagnati da tutte le sfumature pastello di tonalità come il lilla e il verde pistacchio. Se siete puriste del rosso non temete, quello non passa mai di moda ed è la scelta più adatta a chi non ha troppa voglia di giocare e stare dietro alle mode del momento: in questo io non ho una posizione netta, in estate mi piacciono i colori accesi ma difficilmente oso con verde, blu e sfumature troppo “giovani”. Magari lo faccio con le unghie delle mani, ma per i piedi preferisco mantenermi sobria, fatta eccezione per l’azzurro polvere di Dior, sia chiaro! A quello proprio non rinuncio, è splendido con l’abbronzatura!

recensione sophia webster

Per la manicure quest’anno avranno successo anche gli smalti nude e beige, naturali e molto raffinati: non mi piacciono sui piedi perché risultano troppo neutri e non conferiscono un aspetto particolarmente curato, ma in questo caso è questione di gusti personali!

Una delle collezioni di smalti più carine per la P/E 2016 è la Resort di Essie, ispirata all’India: sarà che l’ha curata Rebecca Minkoff, una delle mie designer preferite, ma la trovo veramente adorabile.

tendenze smalti

In questo video in cui vi confido qualche segreto per una pedicure low cost da fare in casa, buon weekend!

8 thoughts on “Tendenze smalti primavera 2016: i colori più trendy per manicure e pedicure!

  1. D’inverno anche per me rosso/nero virando per i vari borgogna e melanzana. D’estate abbinamento con i sandali ma anche a toni presenti negli abiti. Adoro i blu e con l’abbronzatura il fucsia.
    Un’altra bella collezione p/e e’ quella di Faby.
    Grazie per il gel video!

      1. Si trovano on line oppure nel loro negozio di Vercelli. Credo vengano venduti anche da qualche parafarmacia o negozi di estetica o acconciature.

  2. Nel tuo video tante scoperte interessanti, i sali e pastiglie per dentiera immaginabili, le provo, poi ti faccio sapere! Io non vedo l’ora di indossare i sandali e sfoggiare i colori suoi piedi! Baci Elisabetta

  3. Lo sai che a me sui piedi piacciono i colori scuri, anche in estate, ho provato a mettere i colori chiari, che sulle mani mi piacciono tantissimo, ma non mi hanno mai convinto del tutto.

  4. sono colori molto belli. mi piacerebbe vederli ai piedi di mia moglie. lei di inverno usa il rosso bordeaux. d’estate usa colori tipo il fucsia il rosso corallo argento per le cerimonie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.