Simone Castelletti Primavera Estate 2018: le scarpe della collezione

Simone Castelletti Primavera Estate 2018: una collezione di scarpe all’insegna della femminilità che seduce attraverso intrecci maliziosi e colori audaci.

Qualche settimana fa ho inserito il nome del designer nella lista dei 5 brand emergenti da tenere sotto controllo, perché ritengo che il suo sia uno stile già maturo e completo; la sua impronta è il colore, abbinato a tacchi sottili e molto alti, montati su decollete e sandali dalla linea raffinata e pulita.

Niente eccessi, nessuna esagerazione nel gioco di malizia creato da Simone Castelletti sulle sue creazioni, che vestono il piede con sapienza, enfatizzandone le forme.

I sandali a tacco alto sono tutti particolari ed accattivanti, a partire da Vittoria, il modello disponibile anche in ultra violet che ti ho presentato in anteprima qualche mese fa. Graziose anche le ciabattine piatte, non è facile realizzare proposte che mantengano un look dressy e raffinato anche in versione casual, ma Simone Castelletti ci è riuscito, puntando ancora una volta sulla semplicità e sul colore.

Le scarpe di questo brand sono disponibili dal 36 al 41.

Simone Castelletti Primavera Estate 2018: foto e prezzi

Vittoria è un sandalo che scopre il piede senza risultare troppo minimal; l’incrocio delle fasce sul collo del piede è spettacolare, ed è in perfetto equilibrio con il tallone nudo, dove l’unico protagonista è il tacco altissimo.

Delizioso il cinturino alla caviglia, che completa la scarpa rendendola stabile sul piede; il sandalo Vittoria è disponibile in pelle ultra violet e platino, ed in vernice rossa con inserti viola (400 Euro).

 

simone castelletti ultra violet

 

simone castelletti primavera estate 2018

Un altro sandalo accattivante è Kate, un modello di cage sandal piuttosto leggero, nonostante la lavorazione importante che compone gran parte della tomaia.

Il listino sottile sulle dita non ruba la scena ad un intrigo di fascette che abbracciano il collo del piede fino alla caviglia, in una trama sensuale che ne enfatizza le forme. Questo sandalo è disponibile anche in bianco o in total black, è però nella versione bicolore fucsia e corallo che rende al massimo, con la complicità di un raffinato color block. (460 Euro).

simone castelletti primavera estate 2018 scarpe prezzi

simone castelletti primavera estate 2018

simone castelletti primavera estate 2018

 

Anche il sandalo Diletta ha una forma a gabbia, la parte anteriore riprende la silhouette di Vittoria, ma la lavorazione che risale fino alla caviglia è più intricata; delizioso il fiocco che poggia sul collo del piede, rende la scarpa appena più leziosa.

Il modello Diletta è disponibile in nero o in fucsia (420 Euro):

sandali neri tacco alto

simone castelletti scarpe

 

Ha invece una silhouette più essenziale il sandalo Cameron, che presenta comunque la firma del designer sui suoi listini intrecciati; disponibile in pelle nera, in vernice blu scuro con dettagli giallo, e in camoscio giallo con inserti in vernice nera, è un modello perfetto per farsi notare senza strafare. (390 Euro)

sandali neri 2018

simone castelletti primavera estate 2018

 

simone castelletti primavera estate 2018

 

Stessa silhouette ma linee ancora più pulite per il sandalo Winona, realizzato in vernice nera e pelle glitter dorata: la scritta Rock&Roll decora il listino frontale e aggiunge un tocco più glamour ad una scarpa semplice e lineare nel design (390 Euro).

sandalo rock

Dopo tanti tacchi sottili è turno di qualche modello con block heel, una forma di tendenza già dallo scorso anno, che ormai si è imposta anche nel panorama delle calzature di lusso.

Grace è un sandalo in vernice rosa cipria con tomaia intrecciata, che riprende la lavorazione dei primi modelli di Simone Castelletti (460 Euro):

sandali tacco grosso

Sara ha lo stesso tacco, ma è un sandalo meno aggressivo, molto più romantico e delicato; il fiocco in satin sul collo del piede è un dettaglio che adoro.

Questo modello è disponibile in vernice o pelle rosa cipria, con nastro rosso a contrasto, o rosa tono su tono (390 Euro):

 

tacco grosso 2018

sandalo rosa

 

L’ultima musa della collezione di Simone Castelletti Primavera Estate 2018 è Penelope, una ciabattina piatta multi listino, disponibile in argento, blu e fucsia (290 Euro):

ciabattine piatte

sandali bassi 2018

simone castelletti 2018

 

 

Qual è il tuo modello preferito?

Leggi anche: 5 brand di scarpe da tenere sotto controllo

2 thoughts on “Simone Castelletti Primavera Estate 2018: le scarpe della collezione

  1. Vittoria, Kate e Diletta sono MERAVIGLIOSE !
    Peccato che il mio portafoglio non lo sia altrettanto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.