Scarpe SJP di Sarah Jessica Parker: foto e recensione

“Hello lover”. Questo è stato il mio primo pensiero quando ho sollevato l’ultimo strato sottile di carta velina bianca, gesto rituale che ha svelato un paio di spettacolari décolleté in satin fucsia con tacco alto e broche gioiello.

Le protagoniste del post di oggi sono le scarpe SJP, disegnate dall’attrice Sarah Jessica Parker e realizzate a mano in Italia dai nostri artigiani.

scarpe sjp

 

Che la designer-attrice fosse un’appassionata di scarpe non è una novità, ma Sarah Jessica non è Carrie Bradshaw, la protagonista di “Sex and the City“: sembra anzi che l’unico punto di incontro tra le due sia la passione per la moda, per un certo tipo di moda, quella creativa e appariscente, folle e spesso difficile da capire.

Quella che sta bene sulle riviste patinate, ma risulta indigeribile nella vita reale, dove l’eccesso viene condannato senza pietà da chi non ha lo stesso coraggio di osare.

Sarah Jessica Parker ha iniziato a lavorare alle scarpe SJP con un’idea precisa in mente: proporre alle donne una collezione di calzature di lusso, in vendita al giusto prezzo, capaci di trasformarsi in pezzi iconici da indossare oggi e per sempre.

Le sue sono scarpe di tendenza, ma non di moda. Lontane dagli eccessi e dai trend passeggeri, hanno tutte le carte in regola per imporsi nel panorama delle calzature di lusso.

scarpe fucsia tacco

Il colore, vibrante e acceso, si trasforma in tonalità neutra, da abbinare osando accostamenti insoliti e audaci; perché la moda è un gioco, e Sarah Jessica ha imparato a giocare da Carrie. E da quel fenomeno di stylist che risponde al nome di Patricia Field, che l’ha vestita per anni, mescolando capi vintage scovati nei mercati a pezzi in edizione limitata chiesti in prestito dai designer più esclusivi del mondo.

In inglese si dice che per capire davvero qualcuno bisognerebbe camminare nelle sue scarpe, io posso dire di aver percepito la passione e la ricerca di perfezione di Sarah Jessica Parker nel momento in cui ho infilato i piedi in queste décolleté, che calzano come guanti.

scarpe sarah jessica parker

 

Scarpe SJP: opinione, foto e prezzi

Il modello che ho acquistato si chiama Tempest, ed è realizzato in pelle, cuoio e satin; il dettaglio in grosgrain che copre la cucitura posteriore è la firma della designer, nonché un omaggio a sua madre, che la infilava sempre tra i capelli un fiocco realizzato con questo tessuto.

La calzata è molto confortevole; le scarpe SJP non hanno la pianta stretta come molte décolleté di tendenza in questi anni, e risultano stabili e morbide.

La scollatura, più castigata rispetto ai modelli di Louboutin&Co, ha una forma classica e raffinata, impreziosita da una spettacolare decorazione gioiello di ispirazione vintage. Il tacco di 10 cm è ben centrato e bilanciato alla punta sfilata.

blog di scarpe

scarpe sjp

 

Con gioia posso dirti che le scarpe sono promosse a pieni voti, avevo il terrore di dover bocciare SJP, perché parliamoci chiaro, nessuno può permettersi di farlo!

L’unico appunto che posso fare riguarda le taglie: ho acquistato la mia solita misura, 38, e mi sembra lievemente abbondante; forse una mezza misura in meno sarebbe stata perfetta, le indosserò comunque ma se non hai una taglia piena valuta di ordinare quella più piccola.

fashion blogger scarpe

 

Le scarpe SJP sono in vendita su Amazon Italia; questo modello costa 490 Euro, ma spesso viene scontato, quindi se ti piace tienilo d’occhio, presto riceverai una bella sorpresa.

Le foto presenti in questo post sono state scattate in quello che sarà il mio nuovo ufficio: bello, vero? Sono in pieno trasloco, ma avendo già a disposizione la connessione e un tappeto coloratissimo perfetto per enfatizzare le scarpe, ho deciso di scattare lì, circondata dal nulla, rapita dal fucsia delle mie décolleté e dalla passione per questo folle lavoro.

outfit scarpe fucsia

 

Se vuoi assistere al mio unboxing, con annesso epic fail, guarda anche il video qui sotto!

Scarpe SJP: unboxing e prime impressioni

Leggi anche: 5 cose che non sai su Sarah Jessica Parker

4 thoughts on “Scarpe SJP di Sarah Jessica Parker: foto e recensione

  1. Dirò un altro follia ma le preferisco come forma alle Manolo, sono pazza? Mi sembrano poi armoniose e il colore è veramente spettacolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.