Scarpe must have per un inverno caldo e chic

Essere chic in inverno può sembrare una guerra persa in partenza, ma in verità per vincerla basta puntare sui giusti capispalla e sulle scarpe must have del momento: per una volta la moda viene in nostro soccorso, proponendo modelli di calzature adatte alle temperature fredde, anche piuttosto versatili, perfette per essere abbinate a diversi tipi di look ed occasioni.
Vediamo insieme quali sono le calzature must have per uno stile vincente anche in inverno, e dove possiamo acquistare scarpe alla moda in tutta comodità.
Se l’idea di tuffarti nei negozi in pieno periodo di saldi, tra caos e code infinite non ti esalta, stai tranquilla, io la penso come te; per fortuna esiste lo shopping online, sport che pratico dal divano, senza stress e senza inutili perdite di tempo.
Oltre ai classici negozi online ti consiglio anche di iscriverti agli shopping club come Zalando Privé, dove si trovano gli stivaletti da donna che seguono i trend del momento a prezzi davvero interessanti: comprare scarpe online per me è diventato un lusso che mi concedo spesso, soprattutto quando trovo siti affidabili e seri, pieni di modelli a prezzi scontati.

Scarpe must have per l’inverno

Stivaletti col tacco

Che siano ankle boots, quindi stivaletti alla caviglia, o tronchetti appena più alti sulla gamba, poco importa, sono le scarpe must have del momento! Oltre ad essere molto femminili sono anche piuttosto versatili: gli stivaletti si abbinano a tutti, da leggings e jeans a gonnelline iper femminili e mini dress.
A me piace molto indossarli con skinny jeans e maxi maglioni, ma sono molto carini anche abbinati a calze particolari e shorts. Gli stivaletti di qualità sono anche piuttosto caldi, quindi sono davvero un pezzo chiave della nostra scarpiera invernale.

Gli anfibi

Se non hai voglia di tacchi alti e preferisci lo stile comodo e grintoso, dimentica i biker boots e punta tutto gli anfibi: questa tendenza anni ’80 di ispirazione punk rock è tornata, con qualche influenza moderna.
Gli anfibi del momento hanno la suola spessa e sono decorati con richiami in stile militare, ma sono tornati di moda anche i classici Dr. Martens: li ho sempre amati ma non li ho mai acquistati, che sia giunto il modello di cedere?
Abbinare gli anfibi è un gioco da ragazze, basta solo stemperare il loro look maschile con dettagli iper femminili, come una ecopelliccia coloratissima, dei leggings effetto vinile o una giacca di pelle da biker. Inutile dire che stanno benissimo anche con dei semplici jeans!

dove comprare dr martens come abbinarle anfibi

Gli stivaletti a calzini

La tendenza più in voga del momento è proprio quella degli stivaletti attillati effetto calzino: a lanciare il trend è stato il brand Balenciaga, seguito poi da tantissimi marchi low cost. Hanno rubato il cuore di tante donne perché la forma con punta affilata e tacco alto regala un effetto allungante alla gamba davvero incredibile, ma bisogna scegliere l’altezza di gambale giusto per la propria fisicità: per abbinare gli stivaletti a calzini con stile basta giocare con le tendenze, quindi via libera a gonne e shorts a vita alta, e vestiti lunghi iper femminili.

stivaletti attillati abbinamenti

Stivali al ginocchio

I cuissardes o overtheknee sono le mie scarpe must have preferite per l’inverno, perché sono femminili, eleganti, donano a qualsiasi gamba e possono essere davvero caldissimi!
In più sono facili da abbinare, stanno bene con gonne corte e tute jumpsuit che scoprono qualche centimetro di gamba, ma valorizzano molto anche un abito da sera: se sei stanca di morire di freddo nelle occasioni più glam prova con questo abbinamento, punta su un vestito con un bello spacco e vedrai che look!
Per gli abbinamenti con skinny jeans e leggings ti consiglio i modelli con chiusura regolabile, altrimenti c’è il rischio che risultino scomodi perché troppo stretti.

scarpe must have
Ora sei pronta per lo shopping, su quale modello di scarpe must have per l’inverno vuoi puntare?

One thought on “Scarpe must have per un inverno caldo e chic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.