Sandali intrecciati Zara: l’eleganza è low cost

Questi sandali intrecciati Zara sono un’eccezione alla mia regola sugli acquisti low cost: di solito consiglio di acquistare scarpe delle grandi catene del fast fashion solo in caso di tendenze stagionali passeggere, ma oggi devo rivedere la mia posizione.

E lo faccio con piacere, perché questo modello è splendido, e se avessi trovato la foto senza riferimenti sul prezzo o sul marchio non avrei mai pensato si trattasse di una creazione Zara.

sandali intrecciati zara

 

Qualche anno fa il colosso spagnolo aveva iniziato a lavorare molto bene nel settore degli accessori; aveva cominciato a proporre scarpe ben fatte a prezzi interessanti, sempre colorate e particolari.

Poi c’è stato uno strano calo, la qualità è peggiorata e i design sono diventati delle copie dei modelli più bizzarri visti in passerella.

Sembra però che il vento stia cambiando di nuovo, dato che già nella collezione estiva sono apparsi modelli graziosi e portabili.

Anche questi sandali intrecciati Zara sono senza dubbio versatili e chic, in linea con le tendenze del momento ma non per questo troppo trendy per essere portati di stagione in stagione.

scarpe zara 2018

 

L’intreccio di listini tricolori crea una trama piuttosto sensuale sul piede, che rimane stabile nella scarpa, e sicuro sul tacco sottile di 11 cm.

I colori scelti per la tomaia, panna, nero e giallo ocra, sono perfetti per la stagione estiva, e si prestano ad essere abbinati a tanti look diversi, da quelli più romantici a quelli più sensuali.

Il giallo ocra sarà anche uno dei colori chiave dell’autunno 2018, quindi perché non iniziamo a prendere confidenza con quella che spesso è una sfumatura temuta dalle donne?

L’idea di abbinarlo a toni neutri è perfetta per iniziare a conoscerlo senza strafare, e questi sandali già suggeriscono delle idee di abbinamento lineari e raffinate.

Io ho immaginato di indossarli con una tuta jumpsuit con pantaloni culottes corti alla caviglia, perfetti per mettere in mostra la bellezza delle scarpe, ma se preferisci un mood più romantico puoi abbinarli ad una gonna a ruota con stampa floreale.

I sandali intrecciati Zara sono in vendita nel sito ufficiale, e costano 59.99 Euro, nella calzata 35-42.

 

Leggi anche: Scarpe Zara PE 2018

6 thoughts on “Sandali intrecciati Zara: l’eleganza è low cost

  1. Un bellissimo modello, che hai delineato perfettamente. Colori e intrecci indovinati. Ci sono anche in altri colori? Mi ricordo di un modello di sandali intrecciati che avevi postato forse l’anno scorso e che avevano listino blu, viola e un altro colore, meravigliosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.