Outfit ultra violet e nero: vestito viola e stivali neri!

Il primo look del 2018 non poteva non essere dedicato al colore dell’anno, ecco quindi il mio (primo) outfit ultra violet!

Purtroppo il vestito che indosso si è rivelato bello ma di pessima qualità, motivo per cui non lo troverai linkato da nessuna parte: nonostante io lo abbia stirato prima di andare a scattare le foto, cosa che faccio sempre prima di uno shooting, si è riempito di segni e pieghe. Avevo anche pensato di non pubblicare gli scatti, ma l’idea di proporti un outfit ultra violet per l’inverno mi piaceva, la location è pazzesca e abbiamo lavorato tutti tanto per questo, quindi ho messo a tacere il mio perfezionismo e ho deciso di far uscire l’articolo nonostante tutto.

Ma non posso che sconsigliarti l’acquisto di questo vestito, la qualità del tessuto è imbarazzante.

outfit viola nero

 

Outfit ultra violet

Questa tonalità di viola mi piace molto, so che la indosseremo tanto in primavera, insieme a colori soft e tinte pastello, ma volevo dimostrare che l’ultra violet rende benissimo anche con il nero.

L’abbinamento viola–nero spaventa sempre, ma in questo caso parliamo di una sfumatura molto accesa e vibrante, quasi neon, perfetta per illuminare il confortevole nero donandogli un’insolita luce molto chic. Se ami indossare il nero ed il rosso insieme ma cerchi una proposta meno inflazionata dai a questo viola una possibilità, vedrai che ti stupirà.

Quando ho pensato a questo look ho scelto di limitarmi a due colori, perché volevo che il mio outfit ultra violet fosse interamente focalizzato sull’abito, ma ti confesso che all’inizio avevo previsto di indossare delle scarpe rosa in velluto: purtroppo ho dovuto ripiegare sui miei fidati stivali neri in suede, qui ti racconto cosa è successo.

outfit ultra violet

abbinamento ultra violet

 

Il risultato finale mi è piaciuto moltissimo, trovo che gli stivali siano perfetti per rendere meno lezioso questo vestito ultraviolet pieno di ruches svolazzanti; gli overtheknee aggiungono carattere e tengono calde le gambe, avrai notato che complici le temperature miti di questi giorni li ho indossati senza calze.

stivali neri

 

Abbinare ultra violet e nero è la scelta ideale per avvicinarsi al colore dell’anno anche in pieno inverno, quando i colori da indossare sembrano sempre troppo scuri, spenti e monotoni; pur amando il total black dopo mesi di outfit invernali mi viene voglia di giocare con i colori, siccome è presto per le tonalità pastello tipiche della primavera direi che l’ultra violet è la scelta giusta!

outfit viola

 

Se hai dubbi su come abbinare l’ultra violet ti lascio questo articolo, vedrai che ne diventerai dipendente, come me.

Informazioni sulle foto e sul mio outfit ultra violet

  • Abito ultraviolet: Miss Selfridge
  • Stivali: Pittarosso
  • Borsa: Michael Kors
  • Cappotto: List
  • Location: San Giovanni in Persiceto, scoperta grazie al blog ItinerariLowCost.it
  • Colonna sonora: Purple Rain, Prince

 

blog di scarpe

17 thoughts on “Outfit ultra violet e nero: vestito viola e stivali neri!

  1. Bell’outfIt, peccato la pessima resa del vestito, perchè il colore è top!
    Bellissima e particolare la locato scelta! Complimenti

    Da parte mia sfoggio con rinnovato piacere un cappotto dalla linea avvitata color viola comprato almeno 2 anni fa nei saldi di Diffusione Tessile. Per una volta tanto sono trendy!
    Buona giornata

  2. Bellissime foto! Outfit pazzesco e location affascinante! Il vestito mi è piaciuto così tanto quando l’ho visto nel video che volevo correre a comprarmelo anch’io, ma dopo aver letto il post, ho desistito. Che peccato! Il modello e il colore sono meravigliosi, ma se la qualità è così bassa non vale la pena. Comunque questo colore mi piace moltissimo e spero di trovare una bella alternativa per sfoggiarlo un po’ anch’io. 🙂 Complimenti, come sempre!

    1. No guarda, è tremendo! Sono stata seduta in macchina e stop, non ho fatto altro ed è in quelle condizioni, se lo avessi preso per una cerimonia non l’avrei vissuta bene; purtroppo con il low cost capita, mi dispiace perché ha una forma proprio bella e il colore è favoloso! :-*

  3. Il vestito è bellissimo e ti sta divinamente, molto meglio di quelli a sacchetto/uovo (che secondo me non donano a nessuna forma del corpo), peccato per le pieghe, strano perché Miss Selfridge di solito è qualche gradino più su delle cineserie…belli anche gli stivali, in questo outfit li trovo più azzeccati delle deco in velluto rosa 🙂

  4. Bello l’outfit, peccato per il vestito. Se ti piace tanto io ci farei un pensierino e lo porterei da una sarta per farlo realizzare identico.

  5. Outfit e location perfeti come sempre. Il viola e’ super davvero e ti sta molto bene anche in contrasto col nero. Gli stivali mi piacciono certamente ma non sono se non sbaglio propriamente overtheknee, li vedo un po’ sotto il ginocchio. Mi sarebbero piaciuti col gambale piu’ alto, a coprire appunto tutto il ginocchio. Ma forse questa scelta e’ voluta perche’ l’abito con le ruches va a cadere proprio sul ginocchio.

    1. In realtà arrivano sopra il ginocchio, ma mi piace lasciare scoperta un po’ di pelle per allungare la figura, quindi li ho fatti afflosciare un po’ invece di tirarli bene su 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.