Olivia Palermo e le scarpe piumate Aquazzura

Inizio subito il post dicendovi che scrivere Aquazzura senza “c” mi provoca un senso di inquietudine pari a quello provato davanti alla visione dei sandali indossati con le calze in stile Valeria Marini; dopo la doverosa premessa andiamo alla vera protagonista del post, la socialite Olivia Palermo, che la scorsa settimana ha presenziato alla prima di “The Host” a New York, indossando un outfit piuttosto particolare:

65311_10151554052496578_522470968_n

Siamo onesti: l’abito in pelle nera di Whistles non rende omaggio alla sua corporatura esile, la rende priva di forme e appare fin troppo lucido sotto i flash; splendidi invece gli accessori, a partire dal bracciale di Cartier, passando per la splendida clutch ricamata di Fendi, fino ad arrivare alle decolletè con cavigliera decorata da piume, femminili e sbarazzine, firmate Aquazzura.

Adoro tutti gli accessori, anche se trovo agghiacciante il mix “acconciatura e trucco bon ton+abito da dominatrice in vacanza+clutch ricamata leggermente esotica+scarpe sexy con le piume”, l’outfit appare forzato e volutamente sopra le righe: bocciata! Ma le scarpe Aquazzura sono uno splendore, su questo non ho nulla da dire, anche se avrei preferito delle piume sintetiche:

Olivia+Palermo+Arrivals+Host+Screening+NYC+2h44e8DyfvWx

Il modello Madison fa parte della collezione Fall 2013, ma vi consiglio di ammirare le proposte di Aquazzura per la P/E 2013, coloratissima e a mio avviso molto particolare.

6 thoughts on “Olivia Palermo e le scarpe piumate Aquazzura

  1. sono bellissime, dal tacco, alla punta alla scollatura fino al fiocco. Per non parlare delle piume che, spesso lo ammetto, adoro. Trovo che diano un tocco leggiadro alla camminata, non so perchè.. 

    Boccio l'abito, mi pare un sacco da morto!

  2. Si salvano infatti solo i sandali, per quanto anch'io avrei preferito piume finte o un altro tipo di decorazione, ma inutile negarlo: sono splendidi. *_*

    Tutto il resto però è OUT, a cominciare da lei, che confesso di non sopportare: ma che figura è quella della socialite? Che fa? A che caspio serve? A farci rosicare? A vestirsi male agli eventi mondani? Ma come le è saltato in mente di indossare un sacco della spazzatura in pelle? Trovo orribile anche la clutch, sorry. Se questa è una del "bel mondo", dyo ce ne scampi!

  3. davvero,anche io me lo sono sempre chiesta: chi o cosa è una socialite? Ma soprattutto… come ha fatto a diventarlo? No, perchè, a me non farebbe schifo non fare nulla tutto il giorno, viaggiare e riempirmi il guardaroba. E se trovassi vuota la mia vita, saprei come riempirla XD

  4. In teoria la socialite è ciò che è nato prima della fashion blogger, intesa come Chiara Ferragni, cioè blogger che condivide tutta la sua vita, amici, famiglia etc etc! Olivia ha partecipato al reality The City con Louise Roe, e da quel momento, grazie anche alle conoscenze di famiglia (pare che il personaggio di Blair di Gossip Girl sia ispirato a lei, per capirci) ha iniziato la sua scalata da prezzomolina snob tuttofare nel mondo della moda! Io adoro Louise perché è una giornalista qualificata ed è alla mano, Olivia con questa eterna aria annoaita non la reggo, però ha stile… quasi sempre!

  5. Sono del tutto indifferente alla persona di Olivia Palermo, ogni tanto guardo le sue foto solo per scoprire qual'è l'ultima cosa che le hanno regalato! 😉 In questo caso apprezzo solo i sandali, il modello è proprio bello, anche se non adoro molto le piume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.