Olive Clothing, il brand di abbigliamento inglese che piace ad Instagram

Muri bianchi, luce forte e abiti in primo piano: è lo stile di Olive Clothing, brand di abbigliamento femminile che ha trasformato lo stile che piace tanto su Instagram e Pinterest nel suo marchio di fabbrica, alla faccia del personal branding.

L’e-shop vende sia abbigliamento da donna che accessori, accomunati dallo stesso stile bon ton di ispirazione vintage; pur preferendo look più semplici ho trovato diversi capi interessanti, per questo ho deciso di presentarvi Olive Clothing in un post.

In questo momento le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a £75, la tentazione di cedere e provare il sito è davvero forte, anche perché il brand è molto attento alle scelte etiche che opera, e come sapete è un dettaglio che per me fa la differenza.

Olive Clothing in questo momento è gestito esclusivamente dai sui fondatori, che si occupano anche di garantire un trattamento equo per i lavoratori che danno vita agli abiti: il rispetto per “lato umano” è al primo posto per il brand, e anche se il manager Rohan Moore ammette di non riuscire sempre a controllare la provenienze delle fibre tessili impiegate nella produzione la sua missione è renderlo possibile nel prossimo futuro.

Sono ormai convinta che essere eticamente irreprensibili al giorno d’oggi sia pressoché impossibile, ma con l’impegno comune si può fare tanto, anche nel mondo della moda.

Ma ora torniamo a parlare delle deliziose creazioni Olive Clothing; come sempre ho selezionato i capi che indosserei e che mi fanno battere il cuore, ma le proposte sono tantissime, e nel sito è ancora disponibile anche l’area saldi.

Olive Clothing: la mia wish list

Questo vestito in cotone a righe con fiori di ciliegio stampati ha subito attirato la mia attenzione: righe e fiori di ciliegio sono le mie ossessioni del momento, le mie storie su Instagram parlano chiaro. L’abito è delizioso sia con un paio di ballerine con i lacci che con degli ankle boots con tacco grosso, mi piace davvero moltissimo. (£59)

olive clothing

Passiamo ad una maglia con maniche ampie (tendenza di primavera, prendete nota) e inserti in pizzo: non è deliziosa? La preferisco in bianco ma la foto è troppo bruciata quindi vi mostro la versione nera così potete innamorarvi della silhoeutte femminile (£49).

olive clothing marca

E’ il turno di una gonna plissettata rosa cipria, devo aggiungere altro? Ah sì, costa £59! C’è un modello simile anche in lilla, ve la risparmio ma è meravigliosa anche se costa di più.

gonna plissetata 2017

Ecco il mio pezzo preferito, questo abitino azzurro con maniche a campana e margherite ricamente (£59):

vestito azzurro

Questo maglioncino rosa con maniche ampie è una nuvola da abbracciare (£45):

olive clothing

Una felpa grigia è per sempre, se poi ha le maniche ricamate con un motivo floreale non può che essere amore (£49):

olive clothing

Si vede che sono pronta per la primavera? Poi un giorno capirò perché d’inverno sono perennemente vestita di nero/grigio/blu e con le stagioni calde divento uno zucchero filato con le gambe!

Leggi anche: Il 2017 è l’anno dell’HYGGE

3 thoughts on “Olive Clothing, il brand di abbigliamento inglese che piace ad Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.