Idee look cerimonia: quali scarpe abbino ai pantaloni palazzo?!

Questi pantaloni palazzo sono stati una sfida contro me stessa, portatrice sana di vita bassa da ormai tanti, troppi anni.

Li ho comprati diversi mesi fa, poche ore dopo aver acquistato il biglietto aereo per Kuala Lumpur, perché mi sono sembrati perfetti per il mio viaggio: le orchidee rosa stampate su fondo nero sono le stesse che nella terra di Sandokan crescono rigogliose senza difficoltà, il tessuto impossibile da stropicciare è valigia friendly e la silhouette comoda e non fasciante si presta ad essere indossata anche nei luoghi sacri come le Moschee, che in Malesia sono tante e bellissime.

Senza pensarci troppo, nonostante fossero nuovi per il mio stile, li ho presi, li ho portati con me e mi sono messa alla prova: chiunque abbia indossato solo jeans e gonne a vita bassa negli ultimi 10 anni capirà quanto sia stato difficile riuscire a sopportare la vita alta e il riflesso allo specchio di un look così diverso, ancora da definire.

Nuovo sì, ma anche estremamente raffinato: i pantaloni palazzo, se portati nel modo giusto, possono rivelarsi perfetti in tante occasioni, cerimonie incluse. Basta scegliere un materiale leggero per ottenere un look femminile e insolito, fresco ma chic.

pantaloni palazzo

pantaloni palazzo

Quali scarpe abbino ai pantaloni palazzo?

L’unica accortezza relativa al libero utilizzo dei pantaloni palazzo riguarda le scarpe da abbinare: io li ho provati con diversi modelli senza tacco e il risultato è stato pessimo!

Mi vedevo goffa e sgraziata, ma è bastato mettere un bel paio di sandali a tacco altissimo per cambiare completamente l’appeal del mio outfit: ho scelto un vecchio paio di sandali in vernice Giambattista Valli che da anni giacevano dimenticati nella mia scarpiera, e tutto è cambiato.

I pantaloni palazzo abbinati al tacco, ma anche alla zeppa, così come tutti i capi a vita alta, hanno lo straordinario potere di creare un effetto ottico allungante sulla gamba e quindi sull’intera figura.

Inoltre la camminata che ci regalano le scarpe alte dà movimento alla stoffa, dettaglio che influisce positivamente anche sull’eleganza del nostro portamento: provare per credere.

In Malesia faceva molto caldo quindi ho optato per un paio di scarpe aperte, ma se preferisci indossare le decollete scegli un modello a punta, l’effetto allungante è garantito anche se il tacco non è stratosferico.

Ora hai capito perché questi pants sono l’ideale per le cerimonie? Sarai l’unica a non soffrire le pene dell’inferno, e sarai anche la più chic.

Se vuoi sentirti elegante e comoda allo stesso tempo i pantaloni palazzo sono la soluzione che fa per te, devi soltanto ricordarti di provarli con un paio di scarpe a tacco alto e con il top giusto che metta in risalto il punto vita: guardati allo specchio, cammina e sarà amore!

giambattista valli

pantaloni palazzo

Per le foto di questo outfit ho scelto un paio di sandali molto alti con una plateau quasi scultoreo, mi sono sembrati l’abbinamento perfetto per i pantaloni palazzo e per lo straordinario skyline di Kuala Lumpur: la location in cui abbiamo scattato è la terrazza del View @GTower Hotel, un rooftop bar che ci ha ospitati per la serata, deliziandoci con dei drink freschi davvero squisiti. Impossibile passare da KL senza farci un salto, anche perché in terrazza c’è un’arietta fresca rigenerante e un’atmosfera davvero piacevole.

 

7 thoughts on “Idee look cerimonia: quali scarpe abbino ai pantaloni palazzo?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.