Solo pochi mesi fa le giacche in pelle Zara hanno fatto impazzire le fashion victim di tutto il mondo, prima fra tutte quella in una tonalità di giallo senape insolita, che si è vista ovunque. Vi dico solo che sono nati blog e pagine Facebook dedicate a quella giacca, che ancora oggi è ricercatissima e molto copiata dai competitor di Zara.
Il brand spagnolo dopo aver incassato il successo forse inaspettato di quel modello ha inserito tantissime altre proposte nella collezione P/E 2017: alcuni giacche in pelle Zara sono di ispirazione rock, altre, più femminili, sono perfette per chi ama giocare con i contrasti, come me.
Lo scorso autunno la mia giacca di pelle si è distrutta sotto le mie mani dopo quasi sette anni di servizio, quindi ho bisogno di qualcosa per sostituirla: sapete che evito la vera pelle quando mi è possibile farlo, ossia se non devo rinunciare ai miei standard di qualità e se la mia scelta non va a scapito di tanti altri fattori legati alla produzione del prodotto, quindi ho pensato di studiare le giacche in pelle Zara (finta e vera) per chiarirmi le idee sulle tendenze e decidere cosa comprare.
Per il momento l’unica certezza che ho è che ho bisogno di un prodotto ben fatto, che duri nel tempo e che sia mediamente caldo: le giacche di pelle, vera o finta, sono perfette per le mezze stagioni e non sono certo famose per le loro proprietà di protezione dal freddo, ma non voglio niente di troppo leggero, sono nata freddolosa e morirò freddolosa!
Giacche in pelle Zara: finta pelle e vera pelle || Foto e prezzi
Iniziamo dalle giacche dal gusto rock, decorate con graffiti, applicazioni e frange: come sapete preferisco acquistare capi lineari, quindi estremamente versatili, ma queste proposte sono divertenti e piaceranno alle più glamour.
Vera pelle, 199 Euro
Pelle sintetica, 69,95 Euro
Pelle sintetica, 59,95 Euro
Tra i modelli in stile biker le proposte vicine al mio stile sono invece tantissime: la prima giacca, bianca con impunture nere, è leggermente troppo corta sui fianchi ma le altre mi piacciono molto.
Finta pelle, 59,95 Euro
Ecco una delle mie giacche in finta pelle Zara preferite: ha la forma dei modelli da biker cattivi e riprende il famoso modello color senape, ma l’effetto scamosciato e i colori scelti la rendono iper femminile e molto raffinata. Disponibile in rosa cipria, azzurro polvere e grigio chiaro, costa 59,95 Euro; peccato solo per la lunghezza sui fianchi, forse è ora di cedere ai pantaloni a vita alta, voi che ne dite?
Più tradizionale invece questa giacca in finta pelle con dettagli imbottiti e hardware in vista (49,95 Euro):
Finta pelle e ruches, 39,95 Euro: carina ma poco versatile per i miei gusti.
Dopo questa lunga dissertazione sulle giacche in pelle Zara ho deciso che non solo non sono ancora pronta al grande passo, ma non ho nemmeno le idee chiarissime su ciò che voglio: o meglio, nessuno ha ancora realizzato quello che voglio! Perché diciamolo, se non lo trovi da Zara probabilmente non esiste.
Leggi anche:
Scarpe basse – I modelli comodi e trendy per la primavera 2017
Tendenza moda 2017 – Il bianco (idee outfit e proposte di shopping low cost)
Vera pelle forever, non c’è paragone con quella finta che sembra sempre plasticosa! Mi piace quella azzurra ma purtroppo non c’è di pelle, quindi niente shopping Zara per me
Ho visto la prima in negozio ed è fatta veramente molto bene, non è il mii genere però: ho provato quella rosa e la adoro, non l’ho presa perché con questo freddo mi sembra troppo presto, che dici? È molto morbida e non sembra plastica perché è tipo scamosciata