Decollete comode: dove comprare le decollete classiche

E tu, quante paia di decollete comode hai? Non parlo di quelle pazze che amiamo tanto, ma dei modelli classici, che di stagione in stagione, di anno in anno, riescono a salvarci anche nelle situazioni in cui vestirsi sembra un’impresa.

Ricevo spesso richieste di aiuto che hanno come oggetto proprio questa chimera, la scarpa femminile per eccellenza, nella sua semplice essenza: ormai trovare calzature appariscenti, colorate e sfacciate, è facilissimo per ogni fascia di prezzo, ma trovare delle decollete comode e versatili, di qualità, sta cominciando a diventare un’impresa.

A prescindere dall’altezza del tacco e dalla silhoeutte che cerchi, in questo post troverai un lista di marchi e negozi in cui è possibile trovare delle decollete di qualità, divise per fascia di prezzo.

Purtroppo non posso garantirti che in ogni momento dell’anno i nomi presenti abbiano proprio la scarpa che stai cercando, ma ho pensato di preparare una lista da monitorare e aggiornare in continuazione, cosa che faccio sempre con i post di questo genere, presenti nella categoria “guide gratuite” del blog.

Se vuoi comprare un modello eterno e adatto a tutte le occasione e stagioni, orientati sulla pelle classica: il suede quando fa caldo risulta un po’ pesante, mentre la vernice difficilmente è comoda e flessibile, e se lo è tende a segnarsi dopo qualche utilizzo. Ma ora parliamo di nomi!

decollete comode

Decollete comode: i marchi di lusso

Consiglio sempre di comprare i pezzi evergreen del proprio guardaroba facendo attenzione alla qualità effettiva del prodotto, e con le decollete non faccio eccezione; una firma su una scarpa però, non sempre corrisponde ad un modello confortevole e duraturo.

Purtroppo alcune bellissime scarpe si trasformano in strumenti di tortura ai nostri piedi, altre dopo due uscite sono già da risuolare, per non parlare di quelle che hanno la suola così sottile da deliziarci con un doloroso massaggio continuo che ci consente di assaporare ogni sassolino o sanpietrino al massimo.

Tra i marchi di lusso che propongono decollete comode, semplici e bellissime, voglio consigliarti i miei preferiti, quelli da cui acquisterei anche senza provare le scarpe.

  • Casadei
  • Jimmy Choo
  • Manolo Blahnik
  • Sergio Rossi
  • Le Silla

Decollete comode: prezzi medi e low cost

In questa categoria ho inserito sia marchi che vendono a prezzi davvero accessibili, che brand Made in Italy con prezzi medi: alla fine del post trovi altri link utili con le informazioni sulla calzata di alcuni di loro.

  • Aldo Shoes: brand low cost, le scarpe sono di importazione, ma sono tra le migliori in circolazione, comode e di buona fattura. Il rapporto qualità prezzo è ottimo!
  • Le Walterine: linea propria di un negozio di Milano che vende anche online, Walter Calzature; ho un paio di decollete nude e le adoro, sono comodissime. Collaboro con il brand da qualche mese, se ci metto la faccia significa che sono davvero ben fatte.
  • Zara: alcuni modelli sono pessimi, altri hanno una durata eccezionale. Purtroppo per capirlo vanno provate e tenute ai piedi per qualche minuto: io le indosso in camerino mentre provo vestiti e gonne, mi aiuta a vedere come vestono i diversi capi, ma soprattutto sento subito se le scarpe hanno qualcosa che non va!
  • Amazon Find: altro brand low cost di importazione, con scarpe davvero ben fatte e comode. Spesso hanno modelli di tendenza poco versatili, ma conviene sempre tenere d’occhio il sito.
  • Barca Shoes: purtroppo mesi fa ho dovuto rendere le scarpe che avevo acquistato, ma la qualità mi è sembrata ottima, soprattutto in relazione al prezzo accessibile.
  • Asos: il marchio proprio del noto sito di abbigliamento low cost inglese mi ha sempre dato soddisfazione, anche se le scarpe sono di importazione. Interessante la linea “wide fit”, pensata per i piedi più larghi.
  • Cinti: ho una piccola collezione di decollete di questo marchio che propone spesso modelli Made in Italy.
  • Giancarlo Paoli: prezzi medio alti, ma qualità tutta italiana.
  • Sergio Levantesi: linee splendide e ottima qualità.
  • Marco Tozzi: in vendita sia su Zalando che su HSE24, le sue scarpe vengono spesso descritte come “cuscini per i piedi”, sono comodissime!
  • Caprice: comodissime e adatte a piedi problematici.

Spero di essere riuscita a darti una panoramica ampia dei brand da tenere d’occhio in caso di acquisto compulsivo di decollete comode; prima di lasciarti agli articoli che ti ho promesso aggiungo un’ultima informazione: esistono tanti calzaturifici che vendono le loro collezioni a piccoli negozi (non catene) in tutta Italia, se non hai fretta prova a fare una passeggiata nella tua città, potresti trovare interessanti sorprese!

E poi credo che aiutare le realtà locali metta in circolo energie positive che rendono lo shopping ancora più piacevole, ci hai mai pensato?

Leggi anche:

Cambio di stagione scarpe: 6 consigli per scarpe sempre perfette

Come calzano le scarpe Aldo

Come calzano le scarpe Asos

Come calzano le scarpe Jimmy Choo

Come calzano le scarpe Casadei

Come calzano le scarpe Manolo Blahnik

Recensione scarpe Amazon Find

3 thoughts on “Decollete comode: dove comprare le decollete classiche

  1. Grazie per questa utilissima panoramica. Ieri ho provato un paio di decollete’ avorio di Bata in pelle davvero comode, calzata ottima con numero esatto, tacco 7 portabile e le ho messe nel mirino di un prossimo acquisto.
    Off topic: homprovato anche un bellissimo paio di ballerine rosa con punta molto sfilata: anche queste un oggetto del desiderio!

      1. Questo modello Insolia l’ho trovato perfetto. Invece sai che di tutte le altre decollete devo prendere il 41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.