Come calzano le scarpe Aldo? Opinioni, calzata e qualità del marchio

Non sai come calzano le scarpe Aldo, e hai paura di sbagliare comprandole online? Non c’è problema, ti guido io!

Acquisto le scarpe di questo marchio da una vita, pensa che l’ho scoperto nel 2003 in Canada quando vivevo lì, e per anni ho continuato a compararle durante i miei viaggi all’estero. Poi Aldo è sbarcato in Italia e su Zalando, e la mia vita è diventata più facile.

Opinioni scarpe Aldo

So che tante lettrici del blog amano Aldo quanto me, e so quante scarpe ho venduto da quando ho aperto il blog, ormai potrei essere assunta da loro, ma rimango umile e continuo a fare la fashion blogger.

Le scarpe Aldo sono low cost di fascia media, perché non hanno i prezzi bassissimi di alcuni modelli Zara, ma spesso li superano di poco; al contrario, la qualità è davvero molto buona: mi sbilancio, il rapporto qualità prezzo è ottimo, c’è poco da fare. Ed in questo caso nella sfida con Zara vince a mani basse, bassissime, perché non c’è davvero paragone.

Negli anni ho acquistato scarpe, borse e diversi accessori, e mi sono sempre trovata benissimo con tutto; tra i modelli di scarpe più amati, che consiglio sempre nel blog, c’è Stessy, la decollete ispirata a quelle di Louboutin!

I prezzi Aldo sono accessibili durante tutto l’anno, ma con i saldi diventano davvero eccezionali: le scarpe che vedi in questo post, che sono proprio Stessy, mi sono costate appena 23 Euro, e sono favolose, oltre che piuttosto originali.

A livello di qualità non posso fare altro che consigliarti il marchio Aldo, ma ora passiamo alla calzata.

come calzano le scarpe aldo

Come calzano le scarpe Aldo

Ho la fortuna di portare una taglia piena e non una mezza misura, quindi nel mio caso direi che la calzata è regolare.

Pur essendo scarpe di importazione, non mi è mai capitato di sentirle strette o corte, quindi ho sempre acquistato il mio numero, il 38; purtroppo Aldo non ha le mezze taglie, e so che questo può essere un problema per chi non calza una taglia piena: in questo caso io consiglio due cose.

La prima, ovvia, è provare le scarpe o acquistarle su Zalando, sfruttando l’opzione di reso gratuita; puoi ordinare le due taglie e rendere quella che proprio non va. Il secondo consiglio che voglio darti è di cedere alla taglia più grande, in caso di dubbio: puoi risolvere la situazione con delle solette in gel intere (non quelle che proteggono solo la zona della pianta del piede), che oltre a rendere la scarpa più confortevole hanno la capacità di rubare spazio!

Io ho risolto così con queste scarpe Paciotti, non te l’ho mai detto, ma pur di averle ho acquistato il 39, nonostante io porti il 38.

Le scarpe Aldo sono disponibili fino alla taglia 42, dettaglio raro e per niente trascurabile; ho visto qualche foto della collezione estiva e ho già una wish list lunghissima, presto ti mostrerò i modelli più interessanti per la primavera 2018!

opinioni scarpe aldo

Leggi anche: Scarpe in denim Aldo Shoes – Il mio outfit

3 thoughts on “Come calzano le scarpe Aldo? Opinioni, calzata e qualità del marchio

  1. Sono davvero delle ottime scarpe e la calzata e’ comoda anche con il tacco molto alto. Non so se posso fare un confronto, ma le scarpe Identita’ che ho preso pur molto belle sono molto piu’ difficili da portare: mentre nella camminata le Stessy di Aldo concedono un ottimo bilanciamento, le Identita’ sono molto piu’ impegnative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.