Casadei lancia Blade calza: i nuovi stivali attillati per la primavera

Si chiamano Blade calza, e già il nome dice tutto: i nuovi stivali Casadei, pensati per la primavera 2018, sono un’esplosione di colore trasformata in cuissard e stivaletti effetto calza.

Il trend degli stivali stretch è iniziato nella stagione A/I 2017/2018, e nella collezione invernale Casadei era già disponibile uno stivale calza realizzato in morbidi filati vedo non vedo, ma è nella stagione primaverile che la tendenza diventerà globale.

La mini collezione Blade calza è composta da tre modelli di stivali cuissard e da altrettanti stivaletti che avvolgono la gamba all’altezza del polpaccio, come dei moderni calzettoni traforati e dotati di un tacco straordinario.

blade calza

blade calza

cuissard blade

I colori scelti per la collezione sono splendidi, dal rosa bubble gum al turchese, passando per il giallo vitaminico, un verde lime più sobrio ed il classico nero, a mio avviso il meno interessante.

calza blade casadei

casadei blade

blade calza ankle

 

Gli stivali della collezione Blade calza non sono scarpe da tutti i giorni, ma rappresentano l’ennesimo tentativo di giocare con un tacco diventato ormai il rappresentate del brand nel mondo: nella collezione estiva Blade appare anche rivestito di plexiglass, coloratissimo e molto pop.

Non ho amato tutte le varianti del classico Blade, anzi, ne ho salvate poche, ma con questa non riesco ad essere troppo critica, perché è la trasposizione perfetta di una tendenza passeggera reinterpretata da un brand che ha saputo assecondare il suo stile e quello del tuo target: una donna che ama giocare con gli accessori, e che non ha paura di osare.

Per il momento non credo che acquisterò i modelli Blade calza, ma non ho dubbi sul fatto che li indosserei per uno shooting a tutto colore, giocando con queste tonalità vitaminiche così accese: a volte la moda ci consente di uscire dalla nostra comfort zone, di provare a vedere com’è la vita fuori da lì. Farlo non è soltanto divertente, ma anche utile per apprezzare davvero il nostro reale modo di essere.

Da bambine con “Gira la moda” abbiamo sognato abiti di ogni forma, e nell’innocenza li avremmo indossati senza paura, perché ci consentivano di essere un’altra persona, più libera e forse anche più felice; sono convinta che questi stivali abbiano lo stesso potere di trasformarci in una donna che non si prende troppo sul serio, neanche quando indossa scarpe folli solo per gioco.

Queste moderne autoreggenti con tacco hanno una sottile fascetta di silicone che garantisce un’ottima vestibilità al modello cuissard, che non scende e non si affloscia sulla gamba.

Gli stivali Blade calza Casadei costano 795 Euro, mentre il prezzo degli stivaletti è 750 Euro.

blade calza 2018

 

Leggi anche: Come calzano le scarpe Casadei, include le Blade 

7 thoughts on “Casadei lancia Blade calza: i nuovi stivali attillati per la primavera

  1. Assolutamente spettacolari anche se al di fuori della mia portata economica. Mi accontetero’ di vederli indossati da altre ma intanto mi sono goduta la tua descrizione altrettanto spettacolare!

  2. Casadei non sbaglia mai, però forse io non li avrei fatti in tessuto traforato, in più i cuissardes alti hanno colori troppo pazzi!! Capisco che anche lui sia del motto “scarpe sobrie nella prossima vita” ma se me li vedessero indossare in città da me, mi porterebbero al ricovero hahahah 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.