A by Anabelle SS 2018: scarpe e sandali per sognare Parigi

La collezione di scarpe e sandali di lusso firmati A by Anabelle pensata per l’estate 2018, è un tripudio di femminilità ed eleganza, sono certa che la amerai come l’ho amata io appena ho visto gli scatti.

Ad ispirare la designer israeliana, che ho inserito in un articolo dedicato ai nuovi stilisti di scarpe da tenere d’occhio pochi mesi fa, è la città di Parigi, luogo in cui architettura, romanticismo e classe camminano a braccetto da sempre.

A colpirmi, oltre alle scarpe davvero splendide, è l’estetica generale dello stile di A by Anabelle: il gusto del bello, il piacere di vestire il piede con calzature che ne incorniciano le forme, l’abbinamento tra linee classiche ed estro creativo.

La moda di Anabelle è fresca, moderna e femminile, è una moda nata dallo studio del bello, fondata sull’equilibrio perfetto tra voglia di stupire e vestibilità dell’accessorio scarpa.

Basta guardare i diversi modelli per immaginare una giovane donna che lentamente mangia macarons dai toni pastello, abbinati alle sue scarpe; per osservarla mentre con velata indifferenza passeggia per la città, consapevole della sua eleganza, con un mazzo di peonie in mano e una testa piena di sogni.

E’ la stessa donna che la sera ama stupire, calzando sandali gioiello con il tallone decorato da un incrocio di listini che compone la Tour Eiffel, eterno simbolo di quella Parigi tanto amata dagli artisti.

Il sandalo Paris è senza dubbio il modello più scenografico della collezione, un tributo ad una città ma anche al suo savoir faire.

a by anabelle scarpe

 

Spettacolare anche la décolleté in satin con broche effetto cristallo e piume, perfetta per una serata danzante.

decollete piume a by anabelle

 

Più lineare il sandalo Onriette, con il suo gioco di listini che visto dall’alto ricorda un cuore stilizzato.

a by anabelle

 

Non possono mancare in collezione anche i tacchi iconici del brand, con la struttura a forma di A, firma di Anabelle sulle sue creazioni.

decollete pastello a by anabelle

 

La palette cromatica scelta dalla designer spazia dalle tonalità pastello del verde menta, giallo soft, rosa e azzurro, a tinte più accese come il rosso ed il fuxia; immancabile anche la magica coppia black&white, elegante ed eterna nella sua sobrietà.

L’estetica delle scarpe A by Anabelle P/E 2018 sembra perfetta per il mondo luminoso e curato di Instagram, dove è il dettaglio a fare la differenza, a rendere un’immagine un ricordo indelebile.

Le calzature A by Anabelle sono rigorosamente Made in Italy e vengono realizzate con materiali di ottima qualità, come seta, nappa e pelle.

A by Anabelle SS 2018: lookbook e foto still life

a by anabelle

decollete satin a by anabelle

a by anabelle decollete

a by anabelle

sandali rossi fuxia

sandali fuxia a by anabelle

a by anabelle

 

onriette a by anabelle

sandali bianchi tacco scultura

ballerina vernice nera

sandalo gioiello paris a by anabelle

a by anabelle

 

 

Leggi anche: 5 designer emergenti di scarpe da tenere d’occhio

 

sandalo parigi a by anabelle

“Paris is always a good idea” (dal film “Sabrina”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.